//Progetto ARTE E VERDE

Progetto ARTE E VERDE

Il giorno 9 Giugno 2015 alle ore 11,30 si è riunita la commissione della Accademia di Belle Arti de L’Aquila per valutare i progetti ‘Arte e Verde’ elaborati dagli studenti del corso di Tecniche della Scultura dell’A.A. 2014/2015 tenuto dalla docente Bruna Esposito (sul tema ‘7000 Querce’ una opera di Joseph Beuys) attinenti all’area asfaltata attualmente utilizzata come parcheggio adiacente all’entrata di via Leonardo da Vinci.

La commissione è formata dal Direttore Prof. Marco Brandizzi e dai professori: Enrico Sconci, Stefano Ianni, Matteo Ludovico ed Enzo De Leonibus.

Si verificano il numero delle firme del sondaggio: n° 57.

Si apre l’espositore che permetteva il voto tramite l’inserimento di una mandorla nella sezione del progetto votato.

Si procede al conteggio dei gradimenti e la giuria si accorge che il numero delle firme non corrisponde ai voti espressi: le mandorle sono 104 (quasi il doppio delle firme), questa condizione di incongruità non crea la condizione per poter riportare l’esito simbolico di questa votazione.

La Giuria passa ad analizzare i 6 progetti tenendo conto del tema ispiratore e della fattibilità.

Tutti i progetti sono di un livello meritevole e contengono spunti molto interessanti e un plauso caloroso va a tutti gli allievi.

Dopo un approfondita discussione nel merito del progetto la Commissione decide che il progetto scelto è quello dell’allieva Arianna Me e – qualora il progetto dovesse risultare tecnicamente di difficile realizzazione – in subordine segnala il progetto dell’allievo Eliano Serafini.

L’Aquila, 16 Giugno 2015 Per la Commissione
Enzo De Leonibus

Arianna Me

Eliano Serafini

2017-06-03T08:44:16+00:00