Open day 2017

L’Accademia di Belle Arti ha il piacere di invitare la Vostra Istituzione(allievi del 4° e 5° anno) alla Giornata di Orientamento alla scelta formativa e professionale che si terrà a L’Aquila, nella sede dell’Accademia, in Via Leonardo da Vinci s.n.c., il giorno 14 marzo 2017 a partire dalle ore 9,30.
Con questa iniziativa intendiamo dar rilievo, nella maniera più opportuna, all’offerta formativa a disposizione dei nostri iscritti nella consapevolezza che qualsiasi scelta debba essere sorretta da una corretta informazione sulle opportunità e sulle modalità di accesso.
Offriremo ai partecipanti un ampio panorama di orientamento sui percorsi di studio attivi;attraverso la discussione collettiva e il dialogo con i coordinatori dei corsi, avremo modo di introdurre il ventaglio di possibilitàoccupazionali che ciascun corso riserva e che vanno, ovviamente,dall’insegnamento alla libera professione. Nel corso della giornata i giovani ospiti potranno visitare i locali dell’Istituto ed ilaboratori in attività, relazionarsi con i docenti e con la componente studentesca; saranno inoltre poste in essere iniziative volte a coinvolgere attivamente i ragazzi in visita, affinchépossano interagire durante le attività didattiche in corso.
Per l’eventualità non fosse possibile organizzare partecipazioni collettive, chiediamo di divulgare comunque l’iniziativa fra gli studenti, affinché abbiano la possibilità di aderire autonomamente; su richiesta degli interessati sarà rilasciata attestazione di partecipazione all’evento.
Si rammenta che l’Accademia offre corsi di I e II livello in Decorazione, Fotografia, Grafica,Pittura, Scenografia e Scultura, che culminano in diplomi equiparati ed equipollenti alle lauree universitarie. L’Istituto è inoltre unodei pochi in Italia ad avere una Scuola quinquennale a ciclo unico di Restauro, che rilascia diplomi magistrali abilitanti all’esercizio della professione di “Restauratore dei Beni Culturali”.
Si allega la scheda di adesione all’evento, che si prega di compilare e restituire all’indirizzo orientamento@abaq.it entro e non oltre il 10 marzo 2017, ai fini della ottimale organizzazione dell’evento. Seguirà,a breve, il programma dettagliato della giornata su https://www.abaq.it/… Restiamo comunque a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Il Presidente Dott.Roberto Marotta Il Direttore Prof. Marco Brandizzi
2017-03-20T00:16:10+00:00 marzo 1st, 2017|