//Crediti Formativi CFA, L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila tra le prime in Italia ad attivare i corsi

Crediti Formativi CFA, L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila tra le prime in Italia ad attivare i corsi

L’Aquila 27 ottobre 2017 – LAccademia di Belle Arti dell’Aquila è tra le prime istituzioni italiane ad attivare corsi per acquisire i crediti formativi (CFA) per l’accesso al Concorso FIT (formazione iniziale e tirocinio). Una occasione importante destinata a tutti i diplomati delle accademie italiane ed ai laureati in possesso di determinati titoli di studio previsti dalla legge, che vorranno partecipare al prossimo concorso per l’insegnamento nelle scuole secondarie che il MIUR (Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca) bandirà, con ogni probabilità, entro il mese di marzo 2018 per le classi di concorso afferenti all’area artistica.

Si tratta di un’opportunità che l’istituto aquilano offre a partire dal 6 novembre 2017 per conseguire i CFA negli ambiti disciplinari di Pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione, Antropologia, Psicologia, Metodologie e Tecnologie didattiche.

I corsi termineranno entro il mese di febbraio 2018 così da garantire agli studenti i crediti formativi necessari per partecipare al concorso pubblico.

“Abbiamo colto l’occasione offerta dal D.M. 616/2017 e nel giro di poche settimane abbiamo attivato questi corsi – spiega il Direttore Abaq Marco Brandizzi – per dare una possibilità concreta ai nostri diplomati, ma anche a quelli delle altre accademie e degli atenei italiani, di poter pianificare un futuro lavorativo nell’ambito dell’insegnamento. Siamo tra le prime accademie nel Paese ad attivare questi corsi e abbiamo velocizzato l’avvio delle lezioni proprio per terminare nei tempi necessari per consentire la partecipazione al concorso del ministero”.

La domanda di iscrizioni ai corsi per acquisire i 24 crediti formativi CFA dovrà essere presentata all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila entro non oltre il 30 ottobre 2017.Per ogni informazione: www.abaq.it

2017-10-27T16:59:45+00:00 ottobre 27th, 2017|