Giunto alla terza edizione, il Concorso d’Arte “Linee di Paesaggio”, è dedicato ai creativi dai 16 anni in su e mira a stimolare la creatività e rafforzare il senso d’appartenenza al proprio territorio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza distinzione di cittadinanza o nazionalità.
Partendo dalla descrizione contenuta nella Convenzione Europea del Paesaggio le opere presentate dovranno contenere, direttamente o metaforicamente, riferimenti al paesaggio. Gli artisti dovranno essere abili nel raccontare i legami del territorio con la natura umana, la storia, la cultura e la società, facendone emergere punti di forza o criticità.
Le sezioni previste sono: Narrativa, Poesia, Sceneggiatura per cortometraggio o Graphic Novel, Fotografia. Per ogni sezione del concorso verranno scelte, da una commissione esperta selezionata dagli organizzatori, le tre migliori opere che si aggiudicheranno rispettivamente il primo, il secondo ed il terzo posto, con premi in denaro.
Maggiori informazioni al link: https://www.sabapca.beniculturali.it/it/354/concorso-d-arte-linee-di-paesaggio-2021-terza-edizione
Get Social