//LiberoLibroEssegi – Rielaborazione Artistica del Libro

LiberoLibroEssegi – Rielaborazione Artistica del Libro

Sabato 19 Novembre 2011, alle ore 16.30, presso la Porta degli Angeli di Ferrara (Rampari di Belfiore, 1), si inaugura la mostra dal titolo “LiberoLibroEssegi – Rielaborazione Artistica del Libro”, in collaborazione con la Casa Editrice Essegi di Ravenna, a cura di Paola Babini, Nedda Bonini, Chiara Giorgetti, Marìa Reina Salas, Carmen Coca Garrido, Paola Taddei e Lea Contestabile.

L’esposizione, che sarà visitabile da sabato 19 Novembre a giovedì 8 Dicembre, presenta libri d’artista, realizzati da allievi delle Accademie di Belle Arti di L’Aquila, Bologna, Macerata, Milano-Brera, Ravenna e Venezia e delle Facoltà di Belle Arti delle Università di Salamanca e Madrid.
Allestita presso lo storico edificio ferrarese a cura dell’Ass. cult. ST.ART.47, è compresa nell’ampio programma di iniziative organizzate dalla RTA “Progetto Porta degli Angeli” in collaborazione con il Comune di Ferrara, Circoscrizione 1.

LiberoLibroEssegi nasce da un’idea di Patrizia Dal Re e Paola Babini, sviluppata in collaborazione con la Casa Editrice Essegi di Ravenna, a partire da un progetto, che vede impegnati gli artisti nella rivisitazione di libri pubblicati, messi a disposizione dalla casa editrice stessa per ricrearne delle opere originali.

scarica la locandina

2017-06-03T08:48:02+00:00