//“Un Pomeriggio in Accademia”, open day dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila

“Un Pomeriggio in Accademia”, open day dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila

L’Aquila 14 ottobre 2017 – L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila si prepara per l’ultimo open day dell’anno accademico 2016/2017. Lunedì prossimo 16 ottobre, dalle ore 15, l’Accademia sarà aperta a studenti e genitori che intendono conoscere l’Istituzione e le relative attività. Verranno presentati i programmi, i progetti e le iniziative che vedono protagonisti soprattutto gli studenti.

Quest’ultimo open day dell’anno accademico in corso si svolgerà in occasione dei test di ammissione. I visitatori potranno conoscere   l’Accademia accompagnati dagli insegnanti presenti ma avranno la possibilità di scoprire l’istituto facendo una visita anche virtuale. Insomma un pomeriggio dedicato a chi ha voglia di saperne di più sull’Accademia di Belle Arti  perché docenti e studenti saranno a disposizione per parlare di progetti realizzati, in corso e progetti futuri.

“In occasione degli esami di ammissione del 16 ottobre – dichiara il Direttore Marco Brandizzi – l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila ha voluto organizzare un incontro con gli studenti che vorranno iscriversi per spiegare le caratteristiche dei nostri corsi ( Decorazione, Grafica, Scultura, Fotografia, Pittura, Scenografia e  Scuola di Restauro) e per i nuovi iscritti  che vogliono ulteriori delucidazioni sugli indirizzi scelti anche con una una visita ai laboratori attrezzati dell’istituto. Abbiamo deciso di aprire ancora una volta le porte del nostro istituto – ha concluso il Direttore – viste le tantissime  richieste di iscrizione che continuano a pervenire”.

Per questo motivo è stato deciso il prolungamento  al 10 novembre per le iscrizioni al primo anno; sia agli studenti che dovranno successivamente svolgere un esame di ammissione sia a chi potrà iscriversi direttamente. Si precisa comunque che la data d’inizio delle lezioni è confermata per il 30 ottobre.

2017-10-14T13:39:51+00:00 ottobre 14th, 2017|