L’associazione di promozione sociale “Il sorriso di Filippo” e il  Ristorante Monte Selva Uniti per la musica
Domenica 15 settembre alle ore 20.00

Serata solidale di chiusura della raccolta fondi per la creazione di due borse di studio per Alex e Claudio, ragazzi di Amatrice, studenti presso il Conservatorio A. Casella di L’Aquila.

La serata sarà articolata in diversi momenti che vanno dalla condivisione di un bel piatto di “amatriciana” e un buon bicchiere di vino ed altri prodotti gentilmente offerti da aziende locali, all’esibizione musicale di Silvia e Tommaso (oboe e violoncello) e di Alex. Per finire con l’estrazione di circa 25 premi legati ad una” lotteria solidale”.
È possibile acquistare solo il biglietto della lotteria con un costo di euro 2,50 e partecipare poi a partire dalle 22,00 presso il Monte Selva all’estrazione dei premi in diretta, oppure con un costo di euro 10,00 partecipare anche alla cena.

L’associazione “Il sorriso di Filippo” fondata da Stefania Ciriello e Mario Sanna, genitori di Filippo Sanna, scomparso a seguito terremoto di Amatrice del 24 agosto 2016, è un’associazione di promozione sociale non a scopo di lucro, che ha come finalità quella di promuovere attraverso l’erogazione di borse di studio, premi letterari, concerti e manifestazioni culturali, il talento e le capacità dei giovani , futuro di un territorio martoriato e devastato, dando loro opportunità e speranze.

I fondatori dell’associazione “Il sorriso di Filippo” e la professoressa Silvia Nesi, insieme, stanno provando a realizzare ora il sogno di finanziare due borse di studio per due ragazzi di Amatrice che studiano chitarra al Conservatorio Alfredo Casella di L’Aquila: Claudio Leonetti che studia chitarra classica con il maestro Aligi Alibrandi e Alex Cicconi , che studia chitarra jazz con il maestro Rocco Zifarelli. Per entrambi sarebbe fondamentale avere un supporto economico che li sostenga per il completamento degli studi. Sono ragazzi di talento che meritano di poter provare a raggiungere un obiettivo, affinché il terremoto non porti via loro anche la speranza del futuro.
La campagna di raccolta fondi a sostegno delle borse di studio è iniziata ad Aprile 2018 e si concluderà con la loro consegna il 29 settembre presso il Teatro Nobel per la pace di San Demetrio.

Al momento attuale è stato leggermente superato l’obiettivo minimo di 9.000 € . Con il ricavato della serata del 15 Settembre presso il Ristorante Monte Selva di Barisciano speriamo di incrementare ulteriormente la raccolta.

Per il momento un caro grazie per la collaborazione .

Silvia e Alessandra

Per info e prenotazioni 3397921518

Web: http://www.associazioneilsorrisodifilippo.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ilsorrisodifilippo/

Email: associazioneilsorrisodifilippo@gmail.com

Lettera del Presidente dell’Associazione “Il sorriso di Filippo” (PDF)

Lettera del Presidente Associazione Il sorriso di Filippo