Termini e condizioni/COBRA
(Cadmium Zinc Telluride 0-Neutrino Double-Beta Research Apparatus)
di Margherita Morgantin
con Francesco Alberico, Lucia Cantò, Sara Checconi, Diana De Luca, Margherita Morgantin, Concettina Squillace, Stefano Ventilii, Italo Zuffi
con la partecipazione speciale di Massimo Conti (Kinkaleri)
produzione Xing e ABAQ Accademia di Belle Arti L’Aquila
coordinamento ABAQ/SHARPER 2020 L’Aquila Franco Fiorillo

drawing Margherita Morgantin – Termini e condizioni/COBRA (Cadmium Zinc Telluride 0-Neutrino Double-Beta Research Apparatus) VIP = Violation of the Pauli exclusion principle, SOPRA LA MONTAGNA, SOTTO LA MONTAGNA (2020-21) Progetto realizzato grazie al sostegno di Italian Council (2020). Prodotto da Xing.

(Streaming: https://sharper-night.lngs.infn.it/cobra.html)

Performance vocale su una partitura di testo e disegno a cura di Margherita Morgantin, artista e docente ABAQ, esito del laboratorio con il corso di Tecniche Performative dell’Accademia Belle Arti L’Aquila. Frasi e frammenti estratti da testi di fisica e filosofia della scienza e altro, si ripetono seguendo un copione circolare che fissa una regola e la sua possibilità costante di essere infranta o smentita. Si va creando così un campo semantico espanso. L’azione è parte di VIP = Violation of the Pauli exclusion principle, SOTTO LA MONTAGNA, SOPRA LA MONTAGNA, progetto vincitore di Italian Council VIII prodotto da Xing: un percorso di ricerca che si esercita nell’osservazione di alcune immagini della fisica subnucleare in relazione all’immaginazione artistica, e alla sensibilità personale come forma di dato scientifico.

Accademia di Belle Arti – L’Aquila

Target: pubblico generico

Evento disponibile dalle ore 21:00 del 27 novembre.

Comunicato stampa