Lucca Comics & Games organizza il Concorso Lucca Junior finalizzato a realizzare un albo illustrato a partire da un testo inedito di Angelo Mozzillo, che sarà pubblicato da Terre di mezzo Editore e distribuito a livello nazionale. Il concorso darà vita anche ad una mostra e al relativo catalogo.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità, luogo di origine o residenza, senza limiti di età. Il vincitore riceve un compenso in denaro di € 2.000,00, di cui € 1.000,00 corrisposti alla consegna del progetto finito, in qualità di anticipo garantito sulle royalties. Tra tutte le tavole presentate al Concorso la Giuria seleziona, inoltre, le più meritevoli, che diventano parte della mostra, che verrà presentata all’interno del festival Lucca Comics & Games e saranno pubblicate sul catalogo.

Gli illustratori interessati hanno tempo fino al 7 febbraio 2022 alle ore 23.59 per registrarsi e compilare il modulo di adesione online, all’interno del quale caricare il proprio storyboard e 2 illustrazioni finite.

PER SCARICARE IL BANDO E ISCRIVERSI AL CONCORSO: www. premioliviosossi.it/bando/