fbpx
//Open Day 2018

Open Day 2018

L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, il giorno 20 marzo 2018 a partire dalle ore 9.30, si presenterà agli studenti e al pubblico con una Giornata di Orientamento alla scelta formativa e professionale.

Con l’Open Day 2018 intendiamo dar rilievo nella maniera più opportuna all’offerta formativa a disposizione dei nostri iscritti, nella consapevolezza che qualsiasi scelta debba essere sorretta da una corretta informazione sulle opportunità e sulle modalità di accesso. Offriremo ai partecipanti un ampio panorama di orientamento sui percorsi di studio attivi attraverso la discussione collettiva e il dialogo con i coordinatori dei corsi. Avremo modo di introdurre il ventaglio di possibilità occupazionali che ciascun corso riserva e che vanno dall’insegnamento alla libera professione.

Nel corso della giornata i giovani ospiti potranno visitare i locali dell’Istituto ed i laboratori in attività, relazionarsi con i docenti e con la componente studentesca; saranno inoltre poste in essere iniziative volte a coinvolgere attivamente i ragazzi in visita, affinché possano interagire durante le attività didattiche in corso.

Si rammenta che l’Accademia offre corsi di I e II livello in Decorazione, Grafica, Pittura, Scenografia e Scultura, ed un corso di I livello in Fotografia, che culminano in diplomi equiparati ed equipollenti alle lauree universitarie. L’Istituto d inoltre uno dei pochi in Italia ad avere una Scuola quinquennale a ciclo unico di Restauro che rilascia diploma magistrali abilitanti all’esercizio della professione di “Restauratore dei Beni Culturali”.

Restiamo comunque a disposizione per ogni eventuale chiarimento. orientamento@abaq.it

Lettera ai Presidi (PDF)

2018-03-09T09:54:14+00:00marzo 9th, 2018|