fbpx
//Accademia di Belle Arti, inaugurazione del nuovo anno accademico con Luigi Ontani

Accademia di Belle Arti, inaugurazione del nuovo anno accademico con Luigi Ontani

L’Aquila 18 gennaio 2016 ore 11:00 Teatro dell’Accademia Via Leonardo Da Vinci

invito inaugurazione anno accademico Abaq 2016

L’Aquila 13 gennaio 2016 – L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila  inaugura il nuovo anno accademico lunedì prossimo 18 gennaio alle ore 11.00 con una Lectio Magistralis del Maestro Luigi Ontani. 

Alla cerimonia di inaugurazione, che sarà aperta dal Presidente Roberto Marotta e dal Direttore Marco Brandizzi dell’Accademia parteciperà il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il Presidente della Provincia Antonio De Crescentiis e il Vicepresidente della Giunta regionale Giovanni Lolli.

C’è già molta attesa per l’intervento di Luigi Ontani, artista di fama internazionale poliedrico e provocatore, nella sua lunga carriera, ha esposto in  tutto il mondo da New York a Londra, da Parigi a Bangkok, a Vienna, Roma, Torino, Anversa, Los Angeles. Ontani è esponente della body art, a partire dagli anni Settanta ha intrapreso un’impegnata ricerca artistica, sperimentando le più svariate tecniche (fotografia, pittura, scultura su diversi materiali) e usando il proprio corpo per indagare l’ambiguità e la complessità della natura umana. Tra le opere più celebri, la serie dei cosiddetti tableaux vivants, in cui si presentava nel doppio ruolo di autore e modello. All’Aquila Ontani sarà poi ospite del Muspac ( Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea) dove alle 17.00 parteciperà alla conferenza “Viva l’Arte che Riparte”.

2017-06-03T08:43:37+00:00gennaio 13th, 2016|