//L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila presenta il nuovo corso: “Nuove tecnologie dell’arte, indirizzo FOTOGRAFIA

L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila presenta il nuovo corso: “Nuove tecnologie dell’arte, indirizzo FOTOGRAFIA

L’Aquila 8 settembre 2016 dalle 10.00 alle 13.00 ACCADEMIA BELLE ARTI Via Leonardo da Vinci

L’Aquila 7 settembre 2016 – Sarà presentato domani 8 settembre a partire dalle ore 10.00 e per tutta la mattinata il nuovo corso di studi triennale “Nuove Tecnologie dell’Arte, indirizzo FOTOGRAFIA” che l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila attiverà dal  prossimo anno accademico 2016-17 sarà attivato, in aggiunta ai corsi esistenti. L’appuntamento di domani rivolto ai giovani interessati si svolgerà con una sessione informativa sui contenuti del corso e su quelli delle prove di ammissione.

Il corso di studio per il conseguimento del Diploma accademico di primo livello in Fotografia ha l’obiettivo di fornire una conoscenza di base delle tecniche e dei procedimenti fotografici analogici e digitali, assicurando una competenza dei metodi e una padronanza culturale dei linguaggi visivi legati a questo mezzo espressivo. Il corso si propone di offrire allo studente una base strumentale e linguistica mettendolo in grado di progettare e realizzare opere e interventi sul territorio, approfondendo la ricerca e l’espressività.

I diplomati nei corsi di diploma in fotografia devono:

– Possedere adeguate conoscenze delle tecniche di sviluppo e stampa della fotografia analogica, di elaborazione e stampa dell’immagine digitale, la conoscenza delle nuove tecnologie informatiche.
– Essere in grado di utilizzare efficacemente almeno una lingua dell’Unione Europea, oltre la lingua madre, nell’ambito precipuo di competenza per lo scambio di informazioni generali
– Possedere adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e la gestione dell’informazione, in particolare degli strumenti informatici

2016-09-07T10:24:59+00:00 settembre 7th, 2016|