Vai alla pagina riservata ai CORSI FIT 24 CFA CFU
FIT – CORSI FORMATIVI 24 CFA / CFU
AVVISO PER I CANDIDATI DEI CORSI FORMATIVI PER L’ACQUISIZIONE DI 24 CFA
(D.M. del 10 agosto 2017, n. 616)
Si comunica che la domanda di ammissione ai corsi per l’acquisizione dei CFA ai fini della partecipazione ai concorsi a cattedre e ai posti di insegnamento deve essere presentata entro il 30/10/2017.
La domanda, redatta in bollo secondo i modelli allegati, può essere consegnata a mano alla Segreteria Studenti negli orari di ricevimento (lunedì-mercoledì-venerdì ore 10-00-11.30; martedì-giovedì ore 14.30-15.30) o spedita tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Accademia di Belle Arti via Leonardo da Vinci snc 67100 L’Aquila.
I modelli di domanda allegati sono così differenziati:
- Allegato 1 destinato ai candidati per l’acquisizione di crediti extra-curricolari;
- Allegato 2 destinato agli studenti già iscritti all’Accademia che intendono conseguire i crediti in forma aggiuntiva rispetto al proprio piano di studi.
I candidati regolarmente iscritti saranno convocati dalla Direzione ad una riunione, nel corso della prima settimana di novembre, al fine di acquisire dati relativi alle preferenze di orario e alle modalità organizzative per lo svolgimento dei percorsi formativi di cui all’art. 3 del D.M. n. 616 del 10 agosto 2017.
L’Aquila, 12/10/2017
Il Direttore
Prof. Marco Brandizzi
Allegati (PDF)
L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila attiverà, a partire dal mese di novembre 2017, specifici corsi per l’acquisizione dei 24 CFA nelle discipline antro-psico-pedagogiche e metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di ammissione al prossimo concorso nazionale per titoli ed esami per l’accesso al percorso di formazione iniziale e tirocinio (FIT) su posti di scuola secondaria di primo e secondo grado.
In applicazione dell’art. 3 co.6 del D.M. 616/2017, l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila valuterà la possibilità di riconoscere CFA già conseguiti:
- nel corso degli studi accademici
- tramite Master universitari, Dottorati di ricerca e Scuole di specializzazione;
- in forma extracurriculare
I crediti già acquisiti tramite le predette modalità sono riconosciuti a condizione che siano coerenti con gli obiettivi formativi, i contenuti e le attività formative specificati negli allegati al D.M. 616/2017.
Saranno pubblicate, a breve, informazioni puntuali su iscrizioni, organizzazione dei corsi, relativi contributivi, riconoscimento dei crediti già acquisiti.
L’Aquila, 02/10/2017
f.to Il Direttore
Prof. Marco Brandizzi
Get Social