SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE A PARTIRE DAL 17 OTTOBRE 2022 LA BIBLIOTECA DELL’ACCADEMIA SARA’ APERTA, PER STUDIO E CONSULTAZIONE, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 9.00 ALLE 18.00.
—
La Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti L’Aquila sta effettuando la catalogazione informatizzata del suo patrimonio, che presto sarà direttamente accessibile nel Catalogo del Sistema Bibliotecario Nazionale sul sito https://opac.sbn.it/.
Non appena l’emergenza epidemiologica da COVID-19 lo renderà possibile, la biblioteca riaprirà al pubblico: studenti e docenti e alla popolazione civile dai 18 anni in avanti.
Fino alla nuova apertura, la consultazione e/o il prestito dei libri è possibile contattando direttamente la prof. Francesca Franco, responsabile del Patrimonio e della Biblioteca per l’a.a. 2021-2022 all’email f.franco@abaq.it.
Per venire incontro alle richieste di informazione e consultazione, si pubblica on line l’elenco dei volumi posseduti dalla Biblioteca e già inventariati.
Per agevolare il reperimento e la consultazione di libri e riviste, l’Accademia ha attivato un servizio di PRESTITO ON LINE accessibile e gratuito per studenti e docenti.
Per accedere al prestito digitale puoi entrare con la tua email ufficiale dell’Accademia.
Per il primo accesso dovrai seguire la seguente procedura:
1) collegarti all’indirizzo https://abaq.medialibrary.it/.
2) chiedere il recupero password sulla tua email ufficiale dell’Accademia
A questo punto potrai accedere al tuo account.
Ti auguriamo buona lettura e buono studio.
Get Social