SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE A PARTIRE DAL 17 OTTOBRE 2022 LA BIBLIOTECA DELL’ACCADEMIA SARA’ APERTA, PER STUDIO E CONSULTAZIONE, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 9.00 ALLE 18.00.

La Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti L’Aquila sta effettuando la catalogazione informatizzata del suo patrimonio, che presto sarà direttamente accessibile nel Catalogo del Sistema Bibliotecario Nazionale sul sito https://opac.sbn.it/.

Non appena l’emergenza epidemiologica da COVID-19 lo renderà possibile, la biblioteca riaprirà al pubblico: studenti e docenti e alla popolazione civile dai 18 anni in avanti.

Fino alla nuova apertura, la consultazione e/o il prestito dei libri è possibile contattando direttamente la prof. Francesca Franco, responsabile del Patrimonio e della Biblioteca per l’a.a. 2021-2022 all’email f.franco@abaq.it.

Per venire incontro alle richieste di informazione e consultazione, si pubblica on line l’elenco dei volumi posseduti dalla Biblioteca e già inventariati.

Elenco posseduto XLSX

 

 

Per agevolare il reperimento e la consultazione di libri e riviste, l’Accademia ha attivato un servizio di PRESTITO ON LINE accessibile e gratuito per studenti e docenti.

Per accedere al prestito digitale puoi entrare con la tua email ufficiale dell’Accademia.
Per il primo accesso dovrai seguire la seguente procedura:
1) collegarti all’indirizzo https://abaq.medialibrary.it/.
2) chiedere il recupero password sulla tua email ufficiale dell’Accademia
A questo punto potrai accedere al tuo account.
Ti auguriamo buona lettura e buono studio.