Riedel Award, premio destinato ad artisti e degigner del vetro under 30 (deadline: 31 maggio 2014)

 

Confidando di fare cosa gradita, segnaliamo che l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e la Riedel Crystal assegnano un riconoscimento a un giovane artista o designer per un progetto di un’opera in vetro.

 

I partecipanti non devono aver compiuto 30 anni alla data di scadenza del premio.

Devono presentare un portfolio del loro lavoro entro il 31 maggio 2014 e, se richiesto per un più approfondito esame della loro opera, un loro prodotto in vetro. Il materiale dovrà essere inviato alla Segreteria dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (Campo Santo Stefano, 2945 – 30124 Venezia).

Il lavoro verrà esaminato da un’apposita commissione costituita dall’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e presieduta da un rappresentante della Riedel.

Il riconoscimento verrà attribuito in occasione della consegna del premio Glass in Venice 2014, che si terrà a Venezia, presso la sede dell’Istituto Veneto, nell’ottobre 2014.

 

Al vincitore verrà offerta il pernottamento a Venezia, per tre notti, presso la foresteria dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti in occasione della premiazione e un viaggio a Kufstein (Austria) presso la Riedel col seguente programma:
Programma viaggio Riedel Award

Giovedì 27 novembre 2014: arrivo aeroporto di Munich, sistemazione a Kufstein, visita alla fabbrica Riedel

Venerdì 28 novembre 2014: “maestro day”, full immersion nell’arte della soffiatura del vetro

Sabato 29 novembre 2014: visita a Salzburg e pernottamento in città

Domenica 30 novembre 2014: ritorno alla sede di partenza del premiato

 

Per informazioni scrivere a glassinvenice@istitutoveneto.it

 

Saremo lieti se vorrete diffondere l’informativa.

Cordiali saluti.