__10x10_call_1

Sfida (giocosa) al sistema dell’arte

A cura dello Spazio MAW / da un’idea di Valentina Colella

Scadenza 20 novembre 2015 / Exhibition 6 dicembre 2015 / 6 gennaio 2016

OPENING 6 dicembre 2015

10x10xMAW_Call for artworks è un invito dell’Associazione culturale no profit Laboratorio d’arte MAW-Men Art Work rivolto ad artisti e creativi nell’ambito delle arti visive chiamati a donare una o più opere di piccole dimensioni (10cmx10cm) per un progetto di promozione e di sensibilizzazione all’arte contemporanea.

10x10xMAW è una sfida giocosa al sistema dell’arte.

Le opere donate saranno esposte in una mostra senza l’indicazione dell’autore (che sarà invece riportata sul retro) e offerte al pubblico per un contributo unico di 10 euro. I contributi raccolti saranno destinati a realizzare 10x10x1, una mostra personale prodotta dallo Spazio MAW in favore di 1 degli artisti partecipanti alla call.

10 delle opere esposte dal 6 dicembre al 6 gennaio, infatti, saranno preselezionate da un curatore esterno e sottoposte, di nuovo anonime, ad una giuria di 10 esperti il cui voto stabilirà l’autore che esporrà allo Spazio MAW per una settimana. Il dono delle opere e la partecipazione alla mostra non comportano l’obbligo di partecipare alla selezione.

Costituiscono la giuria: un gallerista, un blogger, un giornalista, due curatori, un direttore di Accademia di Belle Arti, uno storico dell’arte, un project art manager, un operatore culturale, un collezionista.

Tutti i partecipanti alla call figureranno nei materiali promozionali che saranno prodotti. Nel corso dell’evento saranno proposti incontri e approfondimenti sul sistema dell’arte.

Scarica il Bando