Bando di partecipazione per artisti

RITRATTO A MANO 8.0

workshop / residenza

artista–tutor
ALESSANDRO SCIARAFFA

2-9 ottobre 2023
Fossacesia
Palazzo Mayer

a cura di Giuliana Benassi

con il patrocinio
Comune di Fossacesia
ADSI Abruzzo

in collaborazione con
Associazione ITACA

partner
Accademia di Belle Arti di Roma
Accademia di Belle Arti L’Aquila

media partner
untitled association

Giunto alla sua ottava edizione, RAMO avrà come protagonista l’artista Alessandro Sciaraffa, invitato a condurre sette giorni di workshop/residenza presso Palazzo Mayer di Fossacesia
Per il primo anno, grazie alla collaborazione nata con l’Associazione ITACA, RAMO inaugura unanuova stagione presso Fossacesia (CH) all’interno di uno dei palazzi più significativi della cittadina: Palazzo Mayer, edificato nell’800, si colloca nel centro storico come esempio di dimora gentilizia, accogliendo il workshop negli antichi appartamenti del palazzo, nei magazzini e nelle cantine ipogee.
Lo spazio del workshop/residenza si trova nei pressi della monumentale Abbazia Romanica di SanGiovanni In Venere che si affaccia sul mare Adriatico lungo la Costa dei Trabocchi.

BANDO RAMO 2023