L’esame scritto di lingua inglese consiste in 30 domande a scelta multipla basate sulla grammatica studiata durante il corso effettuato nell’anno accademico. Inoltre sono state fatte delle simulazioni alla fine dei corsi.
Se lo studente supera la parte scritta, può sostenere la parte orale dell’esame nello stesso giorno. L’esame orale consiste in semplici domande riguardanti il corso di studi frequentato dal candidato/a, i suoi interessi, ecc. I candidati possono anche portare all’esame una presentazione di un loro progetto oppure su un artista noto, su slides o fotocopie.
Qui di seguito il suggerimento e la proposta per le prossime sessioni:
- L’esame avrà inizio alle ore 10.00, non alle ore 9.00, per dare ampio tempo agli studenti che arrivano da fuori città di arrivare puntuali e di evitare inutili confusioni.
- Tutti i candidati devono arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’esame stesso (Es. inizio esame ore 10.00, arrivo in classe entro le 9.45).
- Ai candidati verranno concessi alcuni minuti in più per completare la parte scritta, se necessario (10 minuti in più).
- La presentazione orale deve essere breve e chiara e gli studenti devono essere in grado di rispondere alle domande riguardanti l’argomento da loro presentato.
- Solo gli studenti con particolari esigenze (DSA certificati) oppure già in possesso di altra certificazione valida di lingua inglese di livello A2 (triennio e terzo anno di restauro), B1 (biennio e quinto anno di restauro) o superiore saranno esentati dalla prova scritta dell’esame.
Prof.ssa Agnese Anna Aureli
Get Social