Gli studenti dell’ Accademia di Belle Arti dell’Aquila sono i protagonisti ed interpreti di “Non sono un Murales – segni di comunità”, iniziativa realizzata all’interno della Giornata Europea delle Fondazioni 2021 che si terrà 1° ottobre alle ore 11.00 presso l’auditorium della Fondazione Carispaq.
Gli allievi del Corso di Pittura: Asia Sammassimo e Andrea Cascianelli coordinati dal Prof. Stefano Ianni, hanno realizzato un’opera che sarà donata all’ospedale San Salvatore della città, luogo emblematico di cura e di solidarietà nei confronti del proprio territorio e dei suoi abitanti soprattutto in questo momento in cui la pandemia da Covid-19 ha svelato alcune delle disuguaglianze che lacerano la nostra società e le ha ulteriormente aggravate.
L’intervento in corso di realizzazione nel laboratorio di pittura dell’accademia aquilana sarà presentato venerdì 1 ottobre alla presenza del Presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri, del Presidente e della direttrice dell’Accademia di Belle Arti Rinaldo Tordera e Maria D’Alesio, del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, del Direttore Generale e Sanitario Asl1 Fernando Romano e Giovanna Micolucci, del direttore del reparto di terapia intensiva del nosocomio aquilano Antonello Ciccone e naturalmente, degli studenti e del docente che hanno realizzato l’opera d’arte.
La stessa, nei prossimi giorni, verrà posizionata, nel corridoio che conduce al reparto di terapia intensiva dell’ospedale dell’Aquila dove si sta ultimando l’intervento di potenziamento dei posti letto sostenuto anche dalla Fondazione Carispaq.
Il programma completo della giornata e dei luoghi in cui verranno realizzate le opere sono sul sito www.nonsonounmurales.it. L’hashtag per seguire la giornata sui social network è #nonsonounmurales.
Clicca qui per scaricare il c.s. completo.
Get Social