SECONDA RATA A.A. 2019/2020

Si ricorda agli studenti che il versamento della seconda rata, per coloro che hanno rateizzato il contributo accademico, deve essere effettuato entro il 31 dicembre 2019.
Ogni studente deve provvedere a generare e stampare il bollettino PagoPA per il versamento seguendo le istruzioni riportate sul sito www.abaq.it, pagina “segreteria virtuale”.
Gli studenti iscritti al primo anno riceveranno tramite e-mail le credenziali per accedere alla propria area personale sulla piattaforma Isidata.

Procedura per stampare il bollettino PagoPA per la seconda rata

 


PRENOTAZIONE ESAMI ON LINE

Aprire la pagina “SERVIZI PER GLI STUDENTI” di Isidata al link:

https://www.servizi2.isidata.net/SSdidatticheac/Allievi/LoginAllievi.aspx

Scegliere dal menu a tendina l’Accademia di L’Aquila. Inserire il codice e la password inviati dall’Accademia. (In caso di smarrimento della password, inserire l’indirizzo e-mail che risulta nei dati dell’Accademia e cliccare su: “Richiedi”. Il sistema invierà all’e-mail indicata le credenziali relative).

Cliccare su 1. Gestione Dati principale

Selezionare la scheda “Gestione esami”

Per prenotare gli esami non ancora sostenuti cliccare sulla seguente icona posizionata sulla riga verde:

Dopo aver cliccato si apre la finestra seguente:

Cliccare su “Richiedi prenotazione”

Se nell’anno accademico dell’esame sarà riportato il valore 0000/0000 significa che l’Accademia non ha aperto le prenotazioni agli esami.

Una volta prenotato l’esame, nel campo della riga marrone che contraddistingue la prenotazione, per la casella “In esame” ci sarà il segno di spunta.

La domanda di prenotazione deve essere stampata o salvata in formato pdf e conservata dallo studente come ricevuta dell’avvenuta prenotazione fino al giorno dell’esame. Non è richiesta la consegna in Segreteria.

Per stampare o salvare la domanda di prenotazione cliccare su “Stampa domanda di prenotazione esami”: