L’Ufficio stampa per l’arte e la cultura: Cosa fa e come funziona
18 marzo | 10.00 | Aula 9 ABAQ
A cura di
prof. Silvano Manganaro (Cattedra di Management per l’Arte) – SCUOLA DI DIDATTICA E COMUNICAZIONE DELL’ARTE
In un mondo dell’arte sempre più saturo di informazioni, artisti, gallerie, festival ed eventi, saper comunicare e promuovere la propria attività è fondamentale. L’incontro con UC studio, all’interno del ciclo di attività della Cattedra di Management per l’Arte (Scuola di Didattica e Comunicazione dell’Arte), vuole raccontare a studenti e studentesse dell’ABAQ l’esperienza di un ufficio stampa dinamico e innovativo fondato da due giovani professioniste, in modo da condividere modalità, strategie e consigli per un’efficace comunicazione all’interno dell’art system.
Alle ore 14:00 sarà possibile partecipare ad un workshop operativo con esercitazioni e simulazioni attraverso le quali mettersi in gioco in maniera diretta.
UC studio è un ufficio stampa e comunicazione di base a Roma che nasce dall’incontro di Chiara Ciucci Giuliani e Roberta Pucci. UC costruisce pratiche comunicative per l’arte contemporanea, lo spettacolo dal vivo, la cultura, sviluppando strategie su misura per ogni progetto che sceglie di sostenere. L’obiettivo di UC è costruire nuove comunità attraverso la diffusione delle informazioni, la promozione dei progetti e la pianificazione di eventi. (https://www.ucstudio.it/)
Get Social