IL LIMITE IL CONFINE
Scuola estiva all’Ex-Manifattura Tabacchi

Mostra di fine corso

Domenica 5 settembre, alle ore 19:00, presso la sede del Biennio decentrato dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, – ospitata nelle sale dell’ex Manifattura Tabacchi di Città Sant’Angelo (PE) – apre al pubblico la mostra conclusiva della scuola estiva IL LIMITE IL CONFINE. L’esposizione, a cura di Maurizio Coccia ed Enzo De Leonibus, sarà visitabile sino al 31 ottobre 2021, giorno in cui inizieranno ufficialmente le lezioni del nuovo Biennio in Arti Visive.
La scuola estiva, che si è svolta all’insegna della multidisciplinarità e del confronto quotidiano, ha messo in evidenza come i diversi saperi possano condurre infiniti rimandi ad arricchire il dibattito fra i partecipanti – vero leitmotiv di tutta l’esperienza – per giungere a un’arte senza confini, sperimentale nel suo mescolare teoria e prassi, riflessione filosofica e azione nello spazio. Performance, materiali extra-artistici, accumuli di immagini, segni e suoni urbani costituiscono le premesse – vitali e spesso sorprendenti – di una mostra che non è un punto di arrivo, ma la partenza verso forme innovative di espressione artistica che nascono dai modelli didattici di assoluta originalità offerti dall’Accademia di Belle Arti dell’Aquila.

INFO
Titolo: IL LIMITE IL CONFINE
Genere: arte contemporanea. Mostra collettiva di fine corso
Artisti: Giada Evangelista, Satya Forte, Sabrina IezziI, Francesca Perniola, Patricia Piccioni, Ernesto Pugliese, Deanna Re, Riccardo Rufini, Stefano Ventilii
A cura di: Maurizio Coccia ed Enzo De Leonibus, in collaborazione con Alfredo Pirri, Franco Fiorillo, Stefano Ianni, Silvano Manganaro, Fabiola Naldi, Michael Rocchetti, Sebastiano Dammone Sessa
Inaugurazione: domenica 5 settembre 2021, ore 19:00
Date: dal 5 settembre al 31 ottobre 2021. Ingresso gratuito
Sede: Biennio decentrato in Arti visive – Ex Manifattura Tabacchi, C.so Vittorio Emanuele, 31, Città Sant’Angelo (PE)
Segreteria: Accademia di Belle Arti dell’Aquila
Info: 333 1049439

N. B.
L’accesso ai locali sarà frazionato nel rispetto delle disposizioni previste dal Governo e sarà obbligatorio mostrare il Green Pass e l’uso della mascherina. All’ingresso sarà misurata la temperatura di ciascun partecipante. Con una temperatura pari o superiore a 37° C. l’accesso sarà impedito. Gel igienizzanti saranno a disposizione anche all’interno. Il distanziamento sociale sarà rigorosamente rispettato.