Torna l’Open Day dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Martedì prossimo 19 marzo per tutta la giornata l’istituto aprirà le sue porte agli studenti delle scuole superiori e sarà una giornata di festa accompagnata da musica live anche per ricordare che l’istituto sta festeggiando il suo cinquantennale. Sarà anche un’occasione di conoscenza di una delle eccellenze nel campo dell’alta formazione artistica della regione.

Un open day che vorrà essere anche un momento di apertura alle idee e alle collaborazioni, un contributo dell’Accademia alla crescita ed alla ricostruzione culturale con una novità rispetto agli altri anni. Oltre all’apertura di tutti i laboratori didattici con tour guidati e lezioni appositamente pensate per l’occasione, sono previste esposizioni curate dagli stessi studenti con i lavori realizzati negli ultimi anni.

La novità dell’Open day dell’anno accademico in corso è anche la presentazione della linea ABAQ Accessories, gadget, magliette, articoli di cartoleria e tanto altro con l’inconfondibile logo dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 10.00:
Saluto istituzionale presso il Teatro dell’Accademia

A seguire:
Tour guidato nei laboratori
Lezioni aperte
Esposizione a cura degli studenti
Musica live
Presentazione della linea ABAQ Accessories

Per info:
mail: orientamento@abaq.it
facebook: www.facebook.com/abalaquila
tel.: 0862 317380
www.abaq.it

This post is also available in: Italiano