Gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila rappresentano un’importante opportunità attraverso cui lo studente esprime le proprie capacità e le proprie attitudini, in quanto permettono di apprendere e sperimentare abilità a carattere artistico, scientifico e di ricerca.

I prestigiosi progetti che si sviluppano presso la nostra Accademia coinvolgono gli studenti in tutte le tematiche inerenti il settore delle arti visive, alla luce delle conoscenze artistiche e delle sperimentazioni più attuali.

Nell’intento di operare costantemente a vantaggio degli allievi, l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila ha, nel corso degli anni, rafforzato le proprie potenzialità, migliorato i servizi e le segreterie, implementato i corsi di studio e valorizzato le professionalità del corpo docente, operando nei settori dello spettacolo, della grafica, del restauro, della multimedialità, all’interno del vasto ambito delle Arti, così significativo nel nostro Paese.

L’Accademia cura l’internazionalizzazione con ottimi risultati ed ha stabilito rapporti con Istituzioni estere, realizzando numerosi scambi che coinvolgono studenti e docenti con programmi Erasmus e relativi  finanziamenti.

Nella sede progettata dall’Architetto Paolo Portoghesi, negli annessi laboratori e nel Teatro, gli studenti sono sempre accolti con l’intento di favorire l’ampliamento dei loro orizzonti, aprendo l’Accademia al territorio per puntare all’Europa.

Guida dello Studente in fase di aggiornamento